Carissimi,
come previsto
si è tenuta questa mattina, presso la sede della Cimo, la riunione per decidere e programmare la concordata manifestazione a Roma.
Siamo in attesa della convocazione del Presidente del Consiglio.
Unanimemente abbiamo deciso di tenere la manifestazione per il giorno 15 aprile p.v. alle ore 10.30 a Roma con la finalità di organizzare una catena umana di medici e cittadini di circa 10 Km con un percorso che toccherà anche il Ministero della Salute e che, ad una certa ora, bloccherà, per circa 5 minuti, il traffico in tutto il percorso.
Lunedì 31 p.v. alle ore 11.30 terremo un board organizzativo di circa 5 o 6 persone già identificate, ma che ovviamente è aperto al contributo di tutti.
Contiamo per quella data di dare a tutte le sigle aderenti maggiori specificazioni rispetto all'organizzazione della giornata del 15 aprile.
Abbiamo anche concordato una serie di slogan (di seguito riportati) onde evitare divaricazioni e per potenziare i messaggi con un linguaggio comune e condiviso.
Ricordiamo alle organizzazione mediche di dire ai propri aderenti che dovranno sfilare in camice. Saranno in ogni caso distribuiti a tutti dei berretti verdi (tipo camera operatoria) per ottimizzare il risultato in senso mediatico.
Venerdì 11 aprile terremo una conferenza stampa anche per raccontare le modalità con cui si terrà la manifestazione.

ANAAO ASSOMED - CIDA Associazione Medici Dirigenti;
CGIL Pensionati;
CIMO ASMD - Coordinamento Italiano dei Medici Ospedalieri - Associazione Sindacale dei Medici Dirigenti (SNAMI Ospedalieri - ORSA - UGL Medici - CISAL Medici - Unione Medica);
CISL Medici;
CISL Pensionati;
CIVEMP (Sivemp, veterinari- Simet, medici del territorio);
CONFEDIR Sanità - Confederazione Nazionale Quadri Direttivi e Dirigenti Funzione Pubblica;
Federazione Medici aderente UIL FPL (AMCO; COAS Medici Ospedalieri e del territorio; CUMI - AISS - Confederazione Unitaria Medici Italiani/Associazione dei Medici Specialisti e Specializzandi; FNAM - Federazione Nazionale Area Medica; NUOVA ASCOTI - Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani; UIL FPL Medici; UMI; UMUS - Unione Medici Unità Sanitarie);
Federazione Nazionale Collegi IPASVI;
FESMED - Federazione Sindacale Medici Dirigenti (Acoi, Anco, Anmdo, Aogoi, Femepa, Sedi, Sumi);
FIMMG - Federazione Italiana Medici di Famiglia;
FIMP - Federazione Italiana Medici Pediatri;
FP CGIL e FP CGIL Medici;
SNABI
SUMAI - Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana;
UMSPED (AAROI [Anestesisti] - SNR [Radiologi] - AIPAC])